Finalmente piove!
#lumaca #aspidistra


GUARDARE CON IL CUORE
«La spiritualità si può definire anche come uno sforzo gentile, in cui è presente la dimensione del lavoro ma anche quella della gentilezza, dell’essere rilassati, del respiro sereno. Insomma, lo sforzo gentile di rimanere connessi con le potenze vitali che mi ispirano e che mi rendono sereno e aprono la mia intelligenza, aprono il mio cuore, che invece di essere ristretto e di restringersi, si allarga, respira, ha meno paura, tira un respiro di sollievo, si apre e guarda. E guardando con il cuore noi possiamo vedere tante cose che guardando senza non vediamo, a partire dalle persone che ci stanno attorno che ci sembrano cattive e magari lo sono realmente; ma se le guardi con il cuore capisci che sono “captive” cioè prigioniere, cioè stanno soffrendo, e se sono così aggressive è perché sono prigioniere; chissà quanto astio, chissà quanto dolore, quante batoste dalla vita hanno preso per essere così». #VitoMancuso
- “Tosaerba” d’epoca
La storia del Raserba Le Macchine Agricole Motofalciatrice - "Il Matto delle Giuncaie"“Il Matto delle Giuncaie” è un vino di grande pregio, ottenuto da uve sangiovese di un unico cru, che viene fatto maturare 12 mesi in piccole botti di rovere francese e poi affinato per almeno 3 mesi in bottiglia. Vino Il Matto delle Giuncaie http://www.newsfood.com La villa Medicea di Dianella risale alla fine del XVI… Leggi tutto: "Il Matto delle Giuncaie"
- "Piccole cosette" da sapere…ah il Made in ItalyA Constellation Brands il 100% di Ruffino: Il gruppo statunitense Constellation Brands ha annunciato lo scorso 6 ottobre di aver assunto il controllo totale della casa vinicola italiana Ruffino, dopo aver acquisito da Mpf International la quota restante del 50,1% con un investimento di circa 50 milioni di euro (69 milioni di dollari) per il… Leggi tutto: "Piccole cosette" da sapere…ah il Made in Italy
- "Wine on the road" su Golagioconda: ancora un mese per partecipare al quinto concorso letterario di Villa Petriolo!Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter… Leggi tutto: "Wine on the road" su Golagioconda: ancora un mese per partecipare al quinto concorso letterario di Villa Petriolo!
- … era la gatta che guardava il fuoco …Originally posted on LUOGHI del LARIO e oltre …:
… Era la gatta che guardava il fuoco che tu avevi messo nel tuo post. Ora sarà per sempre davanti al camino e anche tu e voi la custodirete nella memoria. Il suo corpo riposa nel campo, sotto il bamboo, che guarda il nostro orto, dove ogni…










Lascia un commento